Progetto empowerment femminile

2024

"Cooperative 4 female empowerment in Madagascar - step 2" Ambalanjanakomby, District Maevatanàna, Région Betsiboka

Aggiornamento del 10 agosto 2024
2,32 ettari di terreno sono stati piantati di ambraca verde (embrerique verte). I soci del consorzio hannp cominciato i raccolti e hanno anche iniziato a vendere al mercato locale nel comune denominato 5/5.
Anche la sperimentazione sull'orticoltura ha avuto successo. Continueremo a coltivare almeno 0,5 ha di verdure e ortaggi varie durante questa stagione secca.

Aspetteremo l'alta stagione per proseguire con una seconda fase di ambrica verde , e partire con mais, sorgo e soia.

L'obiettivo è migliorare il tenore di vita degli agricoltori, ricordiamolo.

Il progetto è finanziato dalla fondazione americana “PROCTER & GAMBLE”, e realizzato con la collaborazione di SENIORES ITALIA LAZIO, TETEZANA ONLUS, TETEZANA MADA e la Direzione Regionale dell'Agricoltura e dell'Allevamento Betsiboka sotto la supervisione del Ministero dell'Agricoltura e dell'Allevamento.