Commemorazione della Dott.ssa Juliette RASOARIVONY

Anno: 
2022

Commemorazione della Dott.ssa Juliette RASOARIVONY

È stato un evento memorabile per la grande famiglia di TETEZANA, segnato, tra l'altro, dall'inaugurazione della lapide commemorativa in memoria della Dott.ssa Juliette RASOARIVONY, durante la cerimonia ufficiale che si è svolta sabato 18 giugno 2022, sotto gli auspici del Console Onorario d'Italia ad Antananarivo e sotto la guida del Sindaco eletto del Comune Rurale di Alasora.
 
Ricordiamo che la Dott.ssa Juliette RASOARIVONY ci ha lasciati lo scorso gennaio. In vita, la dottoressa era una madrina di Tetezana, un modello e un esempio costante nel campo della beneficenza. Siamo tutti fermamente conviti che questo impegno la spinse a donare una parte della sua proprietà ad Ambodivondava Alasora, per essere utilizzata dall'associazione nei suoi progetti umanitari, a cui dedicò sempre grande attenzione, soprattutto quando era in attività come dottoressa.
 
 
          
 
Nel 2008, la dottoressa lasciò il Madagascar, e da allora è stata una delle personalità della diaspora malgascia in Italia che ha sempre sostenuto notevolmente TETEZANA. Anche se la separazione è dolorosa per noi come esseri umani, nonostante il dolore, possiamo oggi rallegrarci perché la dottoressa è ora libera dalla sofferenza, e la sua memoria vivrà per sempre attraverso la lapide posta nel villaggio dove ha sede l'associazione. D'ora in poi, il luogo sarà conosciuto con il nome “Manaova soa iadanana” cioè in poche parole “Fate del bene e vivrete in pace", secondo il messaggio lasciato dalla dottoressa.
 
Inviamo un pensiero di conforto ai suoi discendenti, in particolare alla famiglia del Sig. Lovasoa RAKOTOMAVO e della Sig.ra Andry RAKOTOMAVO, e li ringraziamo per la loro promessa di continuare a essere partner di TETEZANA nelle diverse opere di beneficenza.
 

     

   

 

Immagine: