"CASA di PIERO"

Anno: 
2020

Progetto SOSTEGNO A DISTANZA - FASE 2

È una grande gioia per noi annunciare che il progetto SOSTEGNO A DISTANZA - FASE 2, che consiste nell'ampliamento della sede dell'Associazione TETEZANA MADA ad Alasora Antananarivo, è ora completato. Il primo piano, costruito sulla sede preesistente (inaugurata anch'essa da poco) sará destinato a struttura ricettiva per ospiti in particolare studenti che abbiano bisogno di un alloggio ad Antananarivo.

Ricordiamo che questo progetto, avviato a maggio 2019 da Tetezana Mada, Tetezana Onlus Italia, Mais Onlus Italia e Ambasciata del Madagascar in Italia, è stato parzialmente finanziato dai fondi dell'Otto per mille della Chiesa Valdese in Italia e Obiettivo Soliedarita Onlus Italy.

L'edificio si chiamerà "CASA di PIERO", in omaggio al compianto Piero (Pietro) Carta, presidente dell'Associazione MAIS Onlus.

In attesa dell'inaugurazione ufficiale per il momento non possibile, visto l'attuale contesto sanitario che non consente spostamenti tra Italia e Madagascar, le famiglie beneficiarie del progetto Supporto a distanza hanno scoperto con gioia il luogo sabato 19 dicembre 2020, giorno della consegna dei lavori.

 

                           

"Basta poco per fare tanto"

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno partecipato da vicino o da lontano alla realizzazione di questo progetto, in particolare le Associazioni Italiane: MAIS Onlus e Obiettivo Solidarietà Onlus, l'Ambasciata del Madagascar in Italia, il Comune Rurale di Alasora, la Fokontany Ambodivondava Alasora, i volontari e la "Società e stabilimento ROJO".

 

Immagine: